Presidio di solidarietà con il popolo palestinese
MERCOLEDI’ 16 LUGLIO, ore 18:30
Piazza Caduti per la Libertà a Imola
In tre giorni di bombardamenti massicci Israele ha compiuto più di 860 attacchi a Gaza, ucciso 90 persone (22 bambini) con 650 feriti.
Sono state gettate circa 750 tonnellate di materiale esplosivo. Gaza è senza luce e senza acqua. Sono stati colpiti un’ambulanza della Croce Rossa Internazionale e l’ospedale Wafa, in Shijaya, ucciso un giornalista. E' cominciata anche l’offensiva terrestre.
Dopo le numerose manifestazioni - cortei, sit in, presidi - già realizzate, in numerose città italiane oggi e nei prossimi giorni sono previste nuove mobilitazioni di solidarietà con la resistenza del popolo palestinese contro l'ennesima aggressione militare israeliana.
L’Altra Europa con Tsipras, il centro sociale Brigata 36 e l’associazione Trama di Terre hanno organizzato un presidio a Imola contro il massacro del popolo palestinese.
Per rompere il silenzio, denunciare le complicità e mostrare la propria solidarietà alla Palestina che non si arrende,
per dire no all'occupazione e alla pulizia etnica che da oltre 60 anni il sionismo porta avanti contro la popolazione palestinese,
per denunciare il silenzio della comunità internazionale e il vergognoso servilismo della stragrande maggioranza dei media,
per denunciare la complicità dell'Italia che, fornendo armi - come i caccia addestratori avanzati M 346 “Master”- a Israele, ne supporta implicitamente l’attività bellica criminale a Gaza.
No all’aggressione Israeliana
Basta Occupazione – Basta Apartheid