Anche quest'anno Trama di Terre partecipa a Doc In Tour a Ca' Vaina

Anche quest’anno Trama di Terre parteciperà alla rassegna regionale DOC IN TOUR, promossa e organizzata a Imola dal Centro Giovanile Ca’ Vaina.

DOC IN TOUR è una rassegna cinematografica dedicata al documentario, i cui promotori sono: Film Commission Emilia-Romagna, FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) Emilia-Romagna, D.E-R (Associazione Documentaristi Emilia-Romagna) e Progetto Fronte del Pubblico / Cineteca di Bologna.
L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio culturale e sociale che caratterizza la produzione documentaristica regionale.

In occasione delle proiezioni, Ca’ Vaina organizza incontri con gli autori dei documentari, coinvolgendo associazioni e aziende legate al territorio Imolese. L’ingresso per tutti gli appuntamenti della rassegna è GRATUITO fino ad esaurimento posti.

Trama di Terre parteciperà anche quest'anno con un aperitivo indo-pakistano cucinato dalle donne della "cucina abitata", che si terrà venerdì 16 maggio.

Ecco il programma della serata di
VENERDì 16 MAGGIO:

Ore 19: Aperitivo e buffet indo-pakistano a cura di Associazione Trama di Terre/Centro Interculturale delle donne
Ore 20: Incontro con il regista Gianpaolo Bigoli
Ore 21: PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO "LOVEBIRDS"

manifesto documentario Lovebirds

Sinossi: India - I Lovebirds sono giovani amanti ribelli che rischiano la vita per stare insieme.Sono costretti a fuggire dalle loro case e dal retaggio di una tradizione che, in India, vieta le unioni tra caste o religioni diverse. Le storie dei Lovebirds in fuga si intrecciano in uno scalcinato rifugio a Nuova Delhi. Qui ad aiutarli è Mr.Sachdev, fondatore dei Love Commandos: un gruppo di attivisti indiani decisi a supportare la loro scelta ribelle. Regia di Gianpaolo Bigoli. Durata: 51’. Anno: 2012.

SPAZIO LIBRI a cura di Libreria Atlantide di Castel San PietroTerme (Bo)
SPAZIO INFORMATIVO a cura di Amnesty International
SPAZIO INFORMATIVO a cura di Viaggi e Avventure nel Mondo

Programma delle altre serate:

VENERDÌ 9 MAGGIO 2014

Ore 19: Aperitivo e buffet a cura di Opera Dulcis Caffè
Ore 21: PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO "VIAGGETTO NELLA PIANURA"

Sinossi: Il viaggiatore Ivano Marescotti, partendo dal suo luogo natale, Villanova di Bagnacavallo (in provincia di Ravenna), si mette in viaggio in lungo e in largo nella pianura emiliano-romagnola, portando con sé libri e pezzi di memoria, di letteratura, di cinema, di musica. Il “viaggetto” diventa così il racconto di luoghi, paesaggi, parole, scritte e parlate, di testimonianze e di incontri; un block-notes ironico e autoironico su chi siamo e chi eravamo. Regia di Francesco Conversano, Nene Grignaffini Interpreti: Ivano Marescotti Durata: 100’ Anno: 2012

VENERDÌ 23 MAGGIO 2014

Ore 17: Esposizione moto da corsa e da strada nel parco del Centro in collaborazione con Motoclub Santerno, Black Devils Prospect Chapter Imola, I Gassoni.
Ore 19: Aperitivo e buffet a cura di Caffè della Rocca
Ore 20 Incontro con i protagonisti e i registi del documentario.
Ore 21 PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO "UNA MAPPA PER DUE"

Sinossi: Un viaggio attraverso 5 continenti, 35 nazioni e 4 rivoluzioni, fra il 1957 e il 1958. Uno straordinario racconto del mondo del passato attraverso due uomini con due motociclette, una camera 16mm e una mappa tascabile. Regia di Roberto Montanari, Danilo Caracciolo Interpreti: Giorgio Monetti, Leopoldo Tartarini Durata: 72’ Anno: 2013

VENERDÌ 30 MAGGIO 2014

Ore 19: Aperitivo e buffet a cura di Cucinot
Ore 21: PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO "FEDELE ALLA LINEA"

Sinossi: Giovanni Lindo Ferretti, persona pubblica e uomo privato, negli anni disorienta fan e opinione pubblica manifestando un pensiero libero e forte, senza sottrarsi a critiche e fraintendimenti. Un dialogo intimo tra le mura di casa che ripercorre un intero arco esistenziale. Il ritorno a casa infine, tra i suoi monti, per riprendere le fila di una tradizione secolare. Sullo sfondo il suo ultimo ambizioso progetto, Saga. Il Canto dei Canti, opera epica equestre. Regia di Germano Maccioni Interpreti: Giovanni Lindo Ferretti Durata: 74’ Anno: 2013