Trame di Terra Madre: festeggiamo Insieme Il Terra Madre Day

lunedì 10 dicembre 2012 ore 18

Centro interculturale delle donne di Trama di terre
(via Aldrovandi 31, Imola)

La rete mondiale di Terra Madre sta lavorando per creare un modello alternativo di produzione e consumo del cibo, in linea con la filosofia Slow Food del buono, pulito e giusto: buono per il palato, pulito per gli uomini, gli animali e la natura, e giusto per produttori e consumatori. Lanciato da Slow Food nel 2004, il progetto Terra madre unisce le comunità del cibo di 160 Paesi, fatte da piccoli contadine e contadini, pescatrici e pescatori, vignaiole e vignaioli, consumatrici e consumatori, che condividono la visione di una produzione alimentare radicata nelle economie locali e rispetti l'ambiente, i saperi tradizionali, la biodiversità e il gusto.
Vorremmo creare un pezzetto di questa rete anche a Imola, attraverso i saperi delle donne del mondo che abitano nel nostro territorio e condividere i saperi in cucina di ciascuna di loro, per questo vogliamo incontrarci presentare, condividere, arricchire e far partire questo nuovo progetto.


Ore 18: proiezione di un video su Terra Madre
Ore 18.15: presentazione del progetto "Trame di terra Madre" proposto da Condotta Slow food Imola e Trama di Terre
Ore 19.30: Eat-in con sapori dal mondo: ci sediamo a tavola e mangiamo insieme quello che ciascuna/o ha portato, il modo migliore per conoscersi!

Vi aspettiamo!!!

foto di un pranzo a trama di terre