Se non ora, quando? In piazza anche a Imola il 13 febbraio

TEMPO DI ESSERCI TUTTE E TUTTI: VOGLIAMO UN PAESE CHE RISPETTI LE DONNE

Anche a Imola, come in molte altre città italiane, saremo in piazza per rispondere all'appello nazionale "Se non ora, quando?", intorno al quale si stanno mobilitando in centinaia di migliaia in tutto il Paese.

se non ora quando?

Dall'appello nazionale: "Una cultura diffusa propone alle giovani generazioni di raggiungere mete scintillanti e facili guadagni offrendo bellezza e intelligenza al potente di turno, disposto a sua volta a scambiarle con risorse e ruoli pubblici. Così, senza quasi rendercene conto, abbiamo superato la soglia della decenza. Il modello di relazione tra donne e uomini, ostentato da una delle massime cariche dello Stato, incide profondamente negli stili di vita e nella cultura nazionale, legittimando comportamenti lesivi della dignità delle donne e delle istituzioni. Chi vuole continuare a tacere, sostenere, giustificare, ridurre a vicende private il presente stato di cose, lo faccia assumendosene la pesante responsabilità.

Noi chiediamo a tutte le donne, senza alcuna distinzione, di difendere il valore della loro, della nostra dignità e diciamo agli uomini: se non ora, quando?

L'APPUNTAMENTO PER TUTTE LE DONNE E GLI UOMINI E' IN PIAZZA MATTEOTTI A IMOLA DOMENICA 13 FEBBRAIO DALLE 10 ALLE 11,30.

Per adesioni e informazioni: comitato13febbraioimola@gmail.com