Riccioli Neri in concerto per Trama di Terre. Un tributo a Fabrizio De Andrè.

fabrizio de andrè

Venerdì 23 aprile 2010, ore 21

presso la sede della nostra associazione, in via Aldrovandi 31 a Imola

Suoneranno:

Lorenzo Cuppi voce e chitarra

Marco Trotta pianoforte

Francesco Minella chitarra

Roberta Salvato flauto traverso

Sara Carboni controcanti

Andrea De Cesarei basso

Leah Kaplan percussioni

I fondi raccolti nel corso della serata andranno a sostenere Trama di Terre, associazione di donne native e migranti, che da 13 anni opera sul territorio imolese promuovendo una politica interculturale che ha al centro i diritti delle donne.

Trama di Terre è un angolo prezioso della nostra città, un punto di incontro per traiettorie di vita molto differenti tra loro ma accomunate da simili aspirazioni di libertà, uno spazio aperto ed accogliente da cui guardare alla nostra società con gli occhi delle donne - italiane e migranti - che la vivono, per contribuire alla ricerca di soluzioni comuni pur nel rispetto della diversità. Per questo va sostenuta ed appoggiata.

In particolare i ricavati della serata saranno utilizzati all'interno del Centro Interculturale delle donne, per continuare a portare avanti le nostre attività, tra cui: corsi di lingua italiana per donne straniere, altri corsi di lingua, eventi culturali di ogni genere (convegni, seminari, dibattiti, presentazioni di libri, laboratori formativi), la biblioteca interculturale al femminile e molte altre ancora.

Il concerto si terrà anche in caso di maltempo.