La trama si fa romana
Quest'anno l'associazione Trama di Terre festeggia l'8 marzo con l'apertura di una nuova sede all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma
Siamo liete di comunicare che, in occasione della giornata dell'8 marzo, Trama di Terre sarà a Roma per inaugurare l'apertura di una nuova sede all'interno della Casa Internazionale delle Donne.
Per l'occasione sarà presentato il numero 4/2009 della rivista Marea che riporta integralmente gli atti del convegno internazionale "Il multiculturalismo fa male alle donne?" tenutosi a Imola nel dicembre 2007 in occasione del decennale dell'associazione.
L'evento, intitolato "Una trama lunga dieci anni", si terrà presso la Casa Internazionale delle Donne di Roma in via della Lungara 19, nella sala dedicata a Simonetta Tosi, alle ore 18.
A discuterne saranno Tiziana Dal Pra, Samia Kouider, Fedoua Jalmous,Valentina Pescetti, Claudia Piccini, Maria Grazia Ruggerini.
Durante il pomeriggio verranno proiettate le fotografie dal libro "DI LEI, Donne globali raccontano", pubblicato dalle edizioni Iacobelli 2009.
Nella nostra sede a Imola, presso il centro interculturale delle donne in via Aldrovandi 31, festeggeremo con:
-
ore 14,00: festa e incontro contribuente le donne che frequentano i corsi di italiano; visione dell'associazione film-documentario sul parto nell'indirizzario mondo "Il primo respiro", di Gilles De Maistre;
-
ore 18,00: cena interculturale per le socie dell'associazione.