8 marzo 2009, Festa della Donna: gli eventi a Trama di terre
Le celebrazioni dell’otto marzo sono ormai alle porte e le autorità cittadine di Imola propongono per la giornata una serie di eventi volti allo svago, all’intrattenimento, alla festa.
Anche le donne di Trama di terre vogliono partecipare alle celebrazioni ma, specialmente in questo momento, pensiamo sia importante proporre spazi e stimoli per la riflessione.
Queste le nostre iniziative:
Sabato 7 marzo, alle 9:30, presso i locali dell’Associazione in via Aldrovandi 31, ci sarà la presentazione della “Staffetta delle donne contro la violenza”, un’iniziativa itinerante dell’UDI, che interesserà tutta Italia e che si fermerà a Imola dal 30 aprile al 2 maggio 2009. Per la mattina di sabato sarà presente l’avv. Marta Tricarico, del Gruppo “Donne Giustizia” di Bologna e tra le coordinatrici della staffetta in Emilia Romagna.
Sabato 7 marzo, in collaborazione con CGIL Imola, visione dello spettacolo teatrale “She’s a”, alle ore 16 presso la Sala del Consiglio comunale di Imola, via Mazzini 4.
Protagoniste saranno alcune attrici dell' Associazione Interdisciplinare delle Arti di Milano che racconteranno l'incontro con le donne di Trama di terre: un microcosmo al femminile narrato con sensibilità e coinvolgimento interiore, per far sentire le voci e le esperienze di un gruppo di donne, le cui esistenze si intrecciano con temi sociali di grande e attuale importanza.