Rassegna Estate 2006 “Il gusto e le parole degli altri". Cena brasiliana con la poetessa Rosana Crispim Da Costa

Cena brasiliana con la poetessaRosana Crispim Da Costa
Venerdi 23 giugno ore 20,30 I versi di Rosana hanno volto, corpo, bocca, mani: emozioni, impeto, passione.  Rosana durante la serata di venerdì condurrà un piccolo laboratorio di improvvisazione e ricerca delle emozioni attraverso la poesia.
L’autrice:
Rosana Crispim Da Costa è nata a San Paolo del Brasile. Vive da alcuni anni in Italia. E' stata premiata al concorso Eks&tra ed ha pubblicato la raccolta di poesie e prosa "Il Mio Corpo Traduce Molte Lingue". Le sue poesie sono state raccolte in quattro antologie poetiche. Ha collaborato con radio e televisioni private, realizzando servizi di attualità e costume. Attualmente collabora con l'associazione Eks&Tra come docente di giochi interculturali. Di recente ha iniziato l'attività di paroliere per diversi musicisti."
L’opera:
“La bella voce poetica di Rosana Crispim Da Costa, perchè di voce si tratta, nel senso che rimette concretamente alla densità di un corpo, fuori da ogni estraniazione, o delocalizzazione volontaria, pone in modo inconfondibile un luogo noto che tuttavia sovente dimentichiamo: ogni poeta porta dentro di se - e dunque cerca di esprimere - davvero tutta la poesia del mondo.”
Roberto Vecchi
professore associato di Letteratura Portoghese e Brasiliana
Università degli Studi di Bologna

I versi di Rosana hanno volto, corpo, bocca, mani: emozioni, impeto, passione. Sono poesie da toccare, da annusare e da mangiare...sono cibo per l'anima: non un'anima eterea, ma un'anima in carne ed ossa che vuole vivere, che pretende di esistere, che urla al mondo la sua femminilità. E' come se in ogni suo verso Rosana dicesse:"godete, la vita non è fatta per essere sprecata in tristezza"
Rosana durante la serata di venerdì condurrà un piccolo laboratorio di improvvisazione e ricerca delle emozioni attraverso la poesia.

La cena è di autofinanziamento e sostiene le attività interculturali dell'associazione Trama di terre. E' organizzata e preparata dalle donne dell'associazione. Trama di terre via Aldrovandi, 31 Imola (Bo).
il costo è di 17 euro per la cena + 2,50 per il tesseramento
è necessaria la prenotazione telefonando al 0542- 28912