Trama di Terre e CIOFS organizzano una tavola rotonda sul tema “DONNE IMMIGRATE E LAVORO”.

Il Comune di Borgo Tossignano  con l’Associazione Trama di terre hanno definito un percorso formativo rivolto prioritariamente alle  donne immigrate residenti nel territorio della Comunità Montana.

Il Comune di Borgo Tossignano con l’Associazione Trama di terre hanno definito un percorso formativo rivolto prioritariamente alle donne immigrate residenti nel territorio della Comunità Montana. Un percorso formativo finalizzato a costruire una base di conoscenze adeguate al ruolo di Addetto alla preparazione e distribuzione pasti . Sono state realizzate, in particolare, attività finalizzate a sviluppare: la consapevolezza delle problematiche legate al processo di preparazione e distribuzione degli alimenti, la capacità di svolgere i compiti assegnati nel rispetto delle procedure aziendali e nel rispetto delle normative vigenti, la capacità di relazionarsi adeguatamente nel contesto lavorativo.
Le donne che hanno partecipato al corso inizialmente erano 23, poi hanno seguito fino alla fine solo in 17, in realtà un numero molto superiore rispetto a quello che ci aspettavamo!
Sono state tutte molto contente del corso, molto attente anche nelle materie linguisticamente più difficili, e soprattutto molto presenti (hanno fatto pochissime assenze).
Per loro è stato anche un bel luogo di incontro e di socializzazione.
Dopo questa occasione,
Trama di Terre e CIOFS
organizzano una tavola rotonda sul tema
“DONNE IMMIGRATE E LAVORO”.

Martedì 6 Giugno ore 17.00
c/o Ciofs Via Pirandello , 12 - Imola(Bo)

Partecipano:
Nuovo Circondario Imolese
Comune di Borgo Tossignano
Aziende del territorio
Allieve del corso
Al termine sarà offerto un buffet a cura delle partecipanti al corso
" progetto di formazione nel settore della ristorazione per donne straniere immigrate"

Vi aspettiamo numerosi......