freccettina Newsletter
freccettina Ricerca

freccettina tutti gli appuntamenti di vag

  • Venerdì 4 Luglio 2008 dalle ore 19.30 a Vag61

    Looking back at Genova, looking forward to la Maddalena

    Genova G8 Robokop 2

    A sette anni di distanza dalle giornate del G8 di Genova, le verità storicamente acquisite ed ampiamente documentate sulle violenze e le torture praticate dalle forze dell'ordine nella caserma – lager di Bolzaneto e la "macelleria messicana" della scuola Diaz, non troveranno mai riscontro nelle aule giudiziarie. Una serata con la presentazione del "Dossier Genova G8" con Francesco Barilli (Reti Invisibili), cena sociale di finanziamento, gli avvocati del Genova Legal Forum, il giornalista Mark Covell "survivor Diaz" e la presentazione del progetto europeo EFA. A seguire proiezione di "Don't Clean Up The Blood: The Story of the Diaz Raid"

    4 luglio 2008freccettina CONTINUA

  • Martedì 1 Luglio 2008 dopo il mercatino biologico a Vag61!

    Concerto degli Ossànema, "Uno spettacolo grintoso come l'anca di un somaro"

    ossànema

    Martedì 1 luglio al settimanale mercatino biologico di Vag 61 musica dal vivo... Dalle ore 20 la consueta cena sociale a base di verdure e formaggi biologici sarà animata dalle note della musica popolare degli Ossànema. Gli Ossànema sono ossa animate, brandelli di nervi che suonano una musica senza spartito, musica viscerale che raccoglie dalla tradizione popolare il gesto e la genuinità, dal cantautoriale la grinta di chi vuole dire la sua. Il gruppo fin dall'inizio ha cercato una propria identità, prediligendo pezzi propri (spesso cantati in dialetto pugliese) e arrangiamenti che raccontassero le proprie storie, scivolando tra le atmosfere di un tempo dispari dell'est, le cadenze di una tammurriata meridionale, il tocco frenetico e mediterraneo della Spagna o una ballata di periferia.

    1 luglio 2008freccettina CONTINUA

  • Mercoledì 25 e giovedì 26 giugno 2008 dalle ore 20.45 a Vag61

    Semifinali e Finale a Vag61. E domenica: Finale!

    coppa europea

    Ormai che ci siamo, si va avanti fino alla fine. Per “A Vag a avadr la partida”, si conclude la visione su grande schermo dei Campionati Europei di calcio 2008 con le partite di semifinale e la finalissima.

    25 giugno 2008freccettina CONTINUA

  • Domenica 22 giugno 2008 alle 20,45 a Vag61

    A "Vag a vadar la partida": Italia-Spagna

    Spagna

    Va avanti l'Italia, vanno avanti le visioni collettive su grande schermo delle partite degli Europei. Stavolta, a insinuare il dubbio sono i soprannomi delle due squadre. Tra "Furie rosse" e "Azzurri" qualcosa di familiare ci spingerebbe verso le prime, qualcosa di berlusconiano invece... Però, come al solito, a Vag61 piena libertà di tifo e di commento. O-lè!

    22 giugno 2008freccettina CONTINUA

  • Martedì 17 Giugno 2008 dalle 20.45 a Vag61

    "A Vag a vadar la partida": Cassano o Ribery?

    Cassano Antonio

    “Visione collettiva” su grande schermo di Italia-Francia (in contemporanea al Mercatino Biologico).
    Una partita così è meglio guardarsela insieme a tanti che starsene a casa da soli davanti alla tv… tutto lì. i fronte a una scelta tra Frank Ribery e la sua cicatrice che gli parte dalla tempia sinistra e arriva fino al mento (con un'altra che gli attraversa la fronte, parallela alle sopracciglia) e Antonio Cassano e la sua faccia segnata dall'acne (diventata un suo segno di riconoscimento inconfondibile), sceglieremmo il ragazzo diventato famoso per i suoi dribbling e per i suoi virtuosismi in spazi ridottissimi, imparati nei piccoli cortili di cemento del quartiere popolare di Bari Vecchia. Certo, l'adolescenza burrascosa di Frank, fatta di pugni e battaglie a cocci di vetro nella banlieu, è più da romanzo tipo Chourmo, mentre quella di Antonio si limita ad annotare una crescita densa di difficoltà… ma che che ci possiamo fare… Tifiamo per il secondo… è questione di piedi, più che di testa…

    17 giugno 2008freccettina CONTINUA

  • Domenica 15 giugno'08 dalle 18 a Vag61

    Vogue al Vag

    Vouge al vag

    Buffet, musica dal vivo, performance teatrali a Vag 61. Una serata tutta dedicata alle tematiche lgbtq a cura di Art make Queer. Dj Set cibocinese e andyGio. Dalle 21 Hate.Hate.Haters [MI] e Tette.Biscottate [BO] in concerto. Durante la serata saranno presenti banchetti informativi di QueeRing Bo e NoVat.

    15 giugno 2008freccettina CONTINUA

  • Campionati Europei di calcio 2008 - a “Vag a vadar la partida”

    Il match della disperazione: Italia - Romania

    la pallonata

    Venerdì 13 giugno, ore 18, a Vag 61, via Paolo Fabbri 110, visione collettiva su grande schermo della seconda partita della nazionale italiana Italia- Romania … sono graditi commenti coloriti… Una cosa comunque è certa: a Vag 61 i cittadini rumeni potranno vedere il match senza la paura di “rastrellamenti”.

    13 giugno 2008freccettina CONTINUA

  • Venerdì 13 Giugno 2008 ore 21 a Vag61

    Colombia che resiste, dibattito con Carlos Olaya e Alice Rebelde

    Quinto appuntamento con le esperienze di resistenza del popolo colombiano, promosso da Vag, Confederazione Cobas e dalla rete internazionale di solidarietà Redher. Il focus del dibattito sarà centrato sul ruolo delle multinazionali statunitensi ed europee nello sfruttamento selvaggio delle risorse del paese e nella rapina quotidiana ai danni del popolo colombiano. Parteciperà Carlos Olaya, del sindacato colombiano SINALTRAINAL.

    13 giugno 2008freccettina CONTINUA

  • Giovedì 12 Giugno 2008 dalle ore 20

    Sogno di una notte di un quartino d’estate

    gatto che sogna

    Giovedì 12 giugno ritorna in via Paolo Fabbri 110, a Vag 61, la Compagnia del Tinello con uno spettacolo sul Sogno. C’è un piccolo palco e una scenografia accogliente… alle 21,30 si alza il sipario. C’è un pubblico, c’è gente bella, si beve, si ride, si mangia... ci si muove... e ci si commuove.

    12 giugno 2008freccettina CONTINUA

  • Lunedì 9 Giugno 2008 dalle ore 20 a Vag61

    A “Vag a vadar la partida”

    neanche d'estate senza calcio

    Abbiamo preso a prestito una metafora dal dialetto bolognese per dare un titolo alla serie di visioni collettive su grande schermo per le partite dell’Italia ai Campionati Europei 2008. Si comincia da Italia-Olanda, lunedì 9 giugno. Noi saremo nel cortile di Vag dalle ore 20, per una pasta “piccante” e qualche “beverone”. Poi tutti insieme a vedere la partita, con piena libertà di commento.

    9 giugno 2008freccettina CONTINUA

©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 . Powered by Phpeace