freccettina Newsletter
freccettina Ricerca

freccettina tutti gli appuntamenti di vag

Lunedì 9 Giugno 2008 dalle ore 20 a Vag61

A “Vag a vadar la partida”

neanche d'estate senza calcio Abbiamo preso a prestito una metafora dal dialetto bolognese per dare un titolo alla serie di visioni collettive su grande schermo per le partite dell’Italia ai Campionati Europei 2008.
Si comincia da Italia-Olanda, lunedì 9 giugno. Noi saremo nel cortile di Vag dalle ore 20, per una pasta “piccante” e qualche “beverone”. Poi tutti insieme a vedere la partita, con piena libertà di commento.
E sarà così per le altre sere dell’Europeo, seguendo le fatiche della nazionale, fino ad esaurimento psico-fisico-agonistico. E chi ha più testa e più gambe si faccia valere…
Molti di noi preferiscono lo sport praticato a quello “guardato”, ma anche quelli che hanno valaorizzato i “muscoli da tavola” devono avere la possibilità di togliersi qualche soddisfazione guardando gli altri in calzoncini corti.
E poi c’è anche un’altra sfida… quella di essere tifosi, senza essere coglioni… Ci proveremo

Pubblichiamo un commento “tecnico” per i più sprovveduti:
“Italia all'Europeo da Campione del Mondo con il compito di entrare nella storia, come Germania ('72 e '74) e Francia ('98 e 2000), le uniche due nazionali che hanno centrato, in un biennio, l'obiettivo Mondiali ed Europeo.
Dopo 40 anni di astinenza dal massimo trofeo continentale, Roberto Donadoni ha tutte le carte in regola per poter conquistare il titolo e centrare l'accoppiata, con 14 azzurri reduci dal trionfo di Berlino di due anni fa, un girone di qualificazione a Euro2008 concluso vittoriosamente, 2 attaccanti (Del Piero e Toni) saliti sul trono dei capocannonieri nei rispettivi campionati, un portiere che per molti meriterebbe il pallone d'oro e un talento ritrovato (Cassano). Non solo. Tra gli azzuri c'e' anche il regista (Pirlo) definito ''il piu' forte del pianeta'', tre giocatori che hanno vinto con la propria squadra (Milan) il mondiale per Club e quattro che militano nella Roma che, a detta di tutti, gioca un calcio spettacolare.

©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 . Powered by Phpeace