Si è tenuta a Vag61 una serata di informazione e discussione sul movimento argentino con Diego Stulzwark (docente di filosofia) e Veronica Gago (giornalista del quotidiano Pagina 12), animatori del Colectivo Situaciones e redattori della casa editrice Tinta Limon. Ne hanno parlato con loro Franco Berardi Bifo e Sandro Mezzadra.
26 aprile 2008 CONTINUA
Funk, soul, hip hop e proiezioni video. Il cuore sonoro di Vag61 accoglie il 25 aprile all'insegna della socialità e della buona musica. E dai locali di via Paolo Fabbri 110 resiste alle intimidazioni dell'amministrazione comunale nei confronti dell'Officina dei media indipendenti. Torna FunkyVag Crew... giovedì 24 aprile dalle 22, con ingresso rigorosamente gratuito.
23 aprile 2008 CONTINUA
Dalle ore 19 con aperitivo con degustazione prodotti balcanici al quale sarà presente il neo eletto Presidente del Consiglio Provinciale dei Cittadini Stranieri Raza Asif, dell'associazione SIAMO TUTTI CITTADINI. A seguire incontro sul turismo responsabile, quindi musica balcanica dal vivo e dj set fino a mezzanotte.
22 aprile 2008 CONTINUA
Quasi sempre di venerdì, in via Paolo Fabbri 110, a Vag 61, si fa spettacolo a tema, questa settimana è la volta della “Paura”. E’ cabaret ma non proprio, è teatro civile ma non proprio, è performance ma non proprio, è comico… è tragico, è reale e surreale... insomma è un modo per stare insieme ed affrontare delle tematiche che ci fanno pensare...
In questa puntata: le ronde bipartisan, la fabbrica della paura, la paura del dopo elezioni, la paura del dentista...
18 aprile 2008 CONTINUA
L'Officina dei Media Indipendenti Vag61 incontro Eva Rizzin e Piero Colacicchi di OsservAzione, un'associazione che svolge lavoro di ricerca e azioni contro la discriminazione di rom e sinti. Nel corso della serata verrà proiettato il documentario "Suspino - un grido per i rom". Rom e sinti, quelli che comunemente vengono chiamiamo "zingari" o "nomadi", sono la minoranza etnico-culturale più discriminata d’Europa.
16 aprile 2008 CONTINUA
Lunedì 14 aprile 2008, dalle ore 18 fino ad esaurimento delle uova, all'Officina dei Media Indipendenti di via Paolo Fabbri 110, a Bologna, si terrà una mega maratona post-elettorale accompagnata dalle uova "salvate" dalla contestazione a Giuliano Ferrara, utilizzate per l'occasione all'interno di una prelibante frittata.
14 aprile 2008 CONTINUA
Quasi tutti i venerdì, in via Paolo Fabbri 110, a Vag 61, si fa spettacolo a tema, questa settimana è la volta del “Coraggio”. Alle ore 20 c’è una cena con le “spezie del Coraggio” che fa il verso al tema della serata: Pollo al curry con riso pilaff allo zenzero. Cioccolatain tazza maya al peperoncino. Per prenotarsi 333/6269454. A seguire uno spettacolo che è cabaret ma non proprio, è teatro civile ma non proprio, è performance ma non proprio, è comico… è tragico, è reale e surreale... insomma è un modo per stare insieme ed affrontare delle tematiche che ci fanno pensare...
4 aprile 2008 CONTINUA
Il coordinamento bolognese degli spazi sociali autogestiti organizza, per sabato 5 aprile, alle ore 18, in Piazza Re Enzo un happening politico-culinario "biologicamente protetto" per protestare contro i provvedimenti sanzionatori dell'amministrazione comunale di Bologna nei confronti delle iniziative di autofinanziamento dei centri sociali. La manifestazione vuole ribadire che gli spazi sociali non sono imprese alimentari, che non esiste nessun guadagno e nessun lucro nelle loro attività.
2 aprile 2008 CONTINUA
Dopo l'attacco dell'amministrazione comunale ed in vista di un'iniziativa comune degli spazi sociali bolognesi che si terrà sabato 5 aprile, il Gruppo Cucina di Vag organizza un martedì "diverso": niente cena, proiezione di un documentario inedito in Italia e dibattito: Unser taglich brot (Il nostro pane quotidiano) di Nikolaus Geyrhalter
1 aprile 2008 CONTINUA
Vag61 ospita lunedì 31 un incontro dell'Assemblea Antifascista Permanente, che si riunisce ciclicamente in vari spazi autogestiti della città. In cantiere iniziative di socializzazione e comunicazione antifascista nei quartieri periferici e un calendario di appuntamenti attorno al 25 aprile. Pubblichiamo il comunicato d'indizione.
29 marzo 2008 CONTINUA
©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
Powered by Phpeace