Contro la guerra e i processi contro i 47 attivisti che occuparono la stazione di Bologna il 20 Marzo 2003. Mercoledì 14 Maggio, dalle ore 11.30 presidio permanente NO dal Molin davanti al Consorzio Cooperative Costruzioni in Via Marco Emilio Lepido 182/2. Ore 17 corte cittadino da Piazza Verdi
13 maggio 2008 CONTINUA
L'Officina dei media indipendenti contribuisce alla giornata di mobilitazione antifascista del 17 maggio a Verona, convocata dopo l'omicidio fascista di Nicola Tommasoli.
10 maggio 2008 CONTINUA
Il 15 maggio inizia il dibattimento contro 47 attivisti no-war accusati di aver occupato i binari della stazione di Bologna il 20 marzo 2003, il giorno in cui gli Stati Uniti iniziarono i bombardamenti sull’Iraq. Le reti di movimento bolognese, per organizzare momenti di mobilitazione in vista del processo, hanno indetto una assemblea cittadina per martedì 6 maggio 2008, alle ore 20.45, presso la Sala del Baraccano (via Santo Stefano 119). All'incontro interverranno compagni del Presidio permanente No Dal Molin e del Comitato Free Palestine. Qui di seguito pubblichiamo l'appello di varie reti cittadine per promuovere la mobilitazione per il processo.
2 maggio 2008 CONTINUA
"Non c'è ragione che possa giustificare la parola dei nazi-fascisti di Forza Nuova. Tanto meno da un luogo come Vag61, che con la nostra fatica facciamo vivere ogni giorno, proprio per combattere i valori e il mondo che quella gente incarna, e difende con lo squadrismo e l'omicidio".
11 aprile 2008 CONTINUA
Il comunicato stampa di Vag61 , XM24 , cs TPO , Laboratorio Crash! , Open the Space Ass. Livello 57
20 marzo 2008 CONTINUA
Proponiamo il ricorso contro le multe che abbiamo presentato questa
mattina in conferenza stampa, in cui diamo assoluta centralità al piano politico della questione e ad una spiegazione dettagliata della natura e delle attività di Vag.
13 marzo 2008 CONTINUA
Meno di un anno dopo la delirante campagna sullo "scontrino" da parte dell'assessore Santandrea, riceviamo una multa da oltre 4.000 euro e una inquietante notifica con minaccia di sgombero da parte del Comune. Al centro dell'attacco la presenza di bar e cucina e le serate musicali.
13 marzo 2008 CONTINUA
Comunicato di Vag61 che aderisce e partecipa al corteo indetto dalla Rete delle Donne per sabato 8 marzo, con concentramento in Piazza XX Settembre alle 15.
7 marzo 2008 CONTINUA
Anche Bologna partecipa alla giornata di mobilitazione proposta dal Forum Mondiale contro la guerra, il liberismo, il razzismo e il patriarcato. Nella nostra città il Patto permanente contro la guerra organizzerà un presidio davanti al Consorzio Cooperative Costruzioni, cooperativa che partecipa alla gara d'appalto per la costruzione della base USA Dal Molin di Vicenza. La base militare dal Molin serve per ampliare la capacità d'intervento dell'esercito statunitense e quindi per intensificare la guerra permanente. Questa iniziativa è un atto concreto di solidarietà e condivisione con la lotta portata avanti dai No dal Molin di Vicenza, che hanno in questi mesi offerto un esempio concreto di come si possa essere per il no alla guerra senza se e senza ma. Presidio davanti agli uffici del Consorzio Cooperative Costruzioni in via Emilio Lepido 182/2 Bologna dalle ore 14.30
23 gennaio 2008 CONTINUA
21 dicembre 2007 CONTINUA
©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
Powered by Phpeace