La plòma, in bolognese, sta a significare i piumini dei pioppi che cadono in primavera e invadono la città. Ma la plòma nelle tasche sta anche a significare la povertà, la mancanza di mezzi economici, in sostanza che le tasche sono vuote. L'essere senza soldi non ci impedisce però di festeggiare ugualmente. La Sagra d'la Plòma sarà perciò un momento di incontro tra il quartiere e parte del composito panorama di realtà e organizzazioni attive sul nostro territorio nella costruzione di un altro mondo possibile. Ci saranno agricoltori biologici, piccoli artigiani, associazioni attive nella difesa dei diritti umani e dei beni comuni. E inoltre musica, laborati artistici, tearo e altre iniziative...
La manifestazione vuole essere un'occasione di incontro, di dialogo e di festa, dove il Vag si presenta come uno spazio pubblico, dove la relazione sociale è un processo di apertura e condivisione, attraverso cui costruire una città "altra".
Produttori biologici e cibi bio, Prodotti equo-solidali, Piccolo artigianato artisitico, Associazioni di volontariato (Acqua pubblica, Amnesty Internazional, Comitato Chiapas, Cospe, Emergency, Ex-aequo, Gasbo, Harambe, Piazza Grande, Un ponte per..., Ya Basta)
Programma provvisorio
Piazzale Vag 61
Ore 10.00 apertura sagra
Ore 11.00 Spettacolo di burattini per bambini
Ore 14.00 Laboratorio musicale della Partot Parata
Ore 15.30 Laboratorio di giocoleria della Partot Parata
Ore 18.00 Spettacolo teatrale "Moto neopoetico partenopeo" di Michele Zizzari
Piazzale parcheggio
Ore 10.00 Funkyvag Sound System
Ore 10.00 Performance di writing
Giocolieri e animazioni per i bambini saranno presenti durante l'arco della giornata
©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
Powered by Phpeace