Trama di Terre desidera incontrare le donne di origine africana che vivono a Imola e dintorni, per conoscerci e discutere insieme su come sostenere la campagna Noppaw (NObel Peace Prize for African Women), campagna internazionale per far conoscere e valorizzare l'impegno delle donne per la crescita dell'Africa e del mondo.
Nel settembre 2009 in 60 città 500 organizzazioni diedero vita al Clandestino Day proposto da Carta.
I motivi e le modalità che spinsero alla riuscita di quella giornata sono ogni giorno più validi e ci spingono a proporre il Clandestino Day anche per il 2010.
Vedi il programma delle iniziative che si terranno a Bologna il 24 settembre.
Visualizza il programma del Convegno, che si terrà lunedì 20 settembre 2010 a Bolzano. Associazioni promotrici del Progetto: Trama di Terre e Donne Nissà.
Appello di Trama di Terre perché sia fermata la lapidazione di Shakineh Mohammadi Ashtiani, e perché mai più nessuna donna nel mondo sia condannata a morte per aver esercitato i suoi diritti civili, politici e sessuali.
Venerdì 10 settembre 2010, alle ore 18,30 in Piazza Matteotti a Imola, dedicheremo la fine del Ramadan a Sakineh, per affermare con forza che nessun sistema patriarcale deve più nascondersi dietro al fondamentalismo religioso per negare i diritti delle donne.
Portiamo tutti una candela davanti all'ambasciata libica e manifestiamo davanti alle Prefetture: una luce per la dignità.
Libertà e diritto d'asilo per 250 profughi eritrei deportati nel deserto Libico,
Fermiamo le violenze della polizia libica contro i migranti,
Rivediamo gli accordi Italia - Libia e fermiamo la politica dei respingimenti.