La Cucina Abitata
La Cucina Abitata è stata riaperta e inaugurata in occasione dell'8 marzo 2014.
E' uno spazio composto di cucina attrezzata e sala da pranzo dedicato a momenti di incontro, di convivialità, di diffusione dei saperi culinari delle donne provenienti da tutto il mondo.
Qui le volontarie, le operatrici e le ospiti dell'associazione possono incontrarsi per condividere la pausa pranzo o altri momenti comunitari, scambiandosi ricette e segreti in merito alla preparazione dei cibi.
“Vogliamo concederci ed offrire a tutte le donne della città lo spazio e il tempo per incontrarci, conoscerci, scambiare esperienze e continuare a tessere legami di appartenenza”.
La Cucina Abitata propone, grazie alla collaborazione delle socie:
- cene e aperitivi interculturali per la diffusione dei saperi delle donne intorno al cibo, realizzate in occasione di eventi di raccolta fondi per i progetti dell'associazione.
- laboratori di cucina interculturale e locale, in cui donne di culture differenti scambiano esperienze e saperi attraverso il linguaggio semplice della manualità e dei sapori.
- pause pranzo conviviali aperte alla città (clicca QUI per info sui "venerdì della cucina abitata").
- spazio disponibile su richiesta per feste, compleanni, cene.
All'interno della Cucina Abitata, in collaborazione con Condotta Slow Food Imola, è nata la comunità del cibo "Trame di Terra Madre", che si propone di realizzare scambi di sapori con donne di diversi paesi e un orto interculturale delle erbe aromatiche.
Per info: cucinaabitata@tramaditerre.org
FB: La Cucina Abitata