Assemblea Nazionale dei soci dell'associazione per la Decrescita
Sabato 27 gennaio a Bologna presso il Centro Poggeschi Via Guerrazzi 14 si terrà l'assemblea Nazionale dei soci dell'associazione per la Decrescita. L'assemblea è aperta a tutti i soci, a coloro che vogliono iscriversi all'associazione e, più in generale, a chi è interessato alle attività.
27 gennaio 2007
L'Assemblea Nazionale dei soci dell'ass per la Decrescita si terrà sabato 27/01/07 dalle 11,00 in poi presso il Centro Poggeschi Via Guerrazzi 14, 40125 Bologna.
http://www.decrescita.it
La decrescita è innanzitutto uno slogan. Uno slogan per indicare la necessità e l'urgenza di una inversione di tendenza rispetto al modello dominante dello sviluppo e della crescita illimitati. Una inversione di tendenza che si rende necessaria per il semplice motivo che l'attuale modello di sviluppo è ecologicamente insostenibile, ingiusto ed incompatibile con il mantenimento della pace. Esso inoltre porta con sé, anche all'interno dei paesi ricchi, perdita di autonomia, alienazione, aumento delle disuguaglianze e dell'insicurezza. La decrescita non è una ricetta ma semmai un segno, un cartello stradale che indica un nuovo percorso. Un percorso che ci conduce verso un nuovo immaginario, un nuovo orizzonte. E' l'orizzonte di un'altra economia: pacifica, sostenibile e conviviale, in altre parole felice
Essendo necessario dare organicità al nostro impegno, soprattutto in considerazione del fatto che l'attenzione, le richieste e le attività nelle quali siamo coinvolti stanno molto aumentando, ci sembra importante incontrare le persone che fanno riferimento all'associazione, sia per condividere le proposte organizzative sia per trovare nuove forze disponibili a collaborare con noi.
L'assemblea è aperta a tutti i soci, a coloro che vogliono iscriversi all'associazione e, più in generale, a chi è interessato alla nostra attività e si svolgerà nel seguente modo:
mattino 11,00 - 13,00
- Presentazione dello stato patrimoniale dell'associazione;
- Resoconto delle attività svolte nel corso dell'ultimo anno;
- Presentazione delle proposte di attività per il 2007 da parte dei vari gruppi di lavoro;
13,00 - 14,00 pranzo condiviso con quanto ciascuno di noi porterà
pomeriggio 14,00 - 17,00
- Ripartizione dei partecipanti in gruppi per la discussione approfondita delle singole proposte;
- Ritorno in assemblea per la relazione delle discussioni ed eventuale emendamento delle proposte;
- Approvazione del piano delle attività per il 2007;
- Rinnovo delle cariche sociali.
Per una migliore organizzazione della giornata chiediamo a coloro che intendono partecipare di confermare quanto prima la loro presenza scrivendo a dalma@fastwebnet.it