Pagine Arcobaleno

Agenda 21

Rete Lilliput

Amici della Terra

Consorzio Teti

Ex Aequo

Gasbo

Aiab

Dulcamara

“Mercato Diverso”, dal 17 al 19 giugno a Bologna la prima edizione della fiera dell’Economia Solidale

Invito alla conferenza stampa di presentazion di Mercato Diverso 2005 per giovedì 16 giugno, alle ore 13, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno gli assessori provinciali all’Ambiente e Sicurezza, Emanuele Burgin, all’Agricoltura Gabriella Montera, alle Attività Produttive Pamela Meier, il presidente del Quartiere San Vitale Carmelo Adagio, il coordinatore del progetto pagine Arcobaleno Roberto Cerrina, e Paola Donati della Rete Lilliput in rappresentanza del Forum di Agenda 21 Provincia di Bologna – Gruppo Consumo Critico.
16 giugno 2005

Invito a conferenza stampa

Esposizione e vendita diretta di prodotti e servizi di un’altraeconomia, seminari, musica, teatro, laboratori, giochi per bambini per consumare meno e in modo più responsabile. E’ l’idea di “Mercato Diverso” la prima fiera dell’economia solidale, del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si svolgerà a Bologna venerdì 17 sabato 18 e domenica 19 giugno. Per tre giorni negli spazi di Vicolo Bolognetti 2 si incontreranno associazioni, imprese sociali, gruppi e singoli che danno valore ad un diverso tipo di produzione e commercio, nel rispetto dei diritti dei lavoratori, dell’ambiente, del Sud del mondo e della giustizia sociale. Il progetto è stato ideato dal gruppo di lavoro Consumo Critico del Forum di Agenda 21 locale della Provincia di Bologna e dal gruppo “Pagine Arcobaleno”.

Per presentare le iniziative in programma è convocata una conferenza stampa per giovedì 16 giugno, alle ore 13,
nella sala Rossa di palazzo Malvezzi
in via Zamboni 13, Bologna.

Interverranno gli assessori provinciali all’Ambiente e Sicurezza, Emanuele Burgin, all’Agricoltura Gabriella Montera, alle Attività Produttive Pamela Meier, il presidente del Quartiere San Vitale Carmelo Adagio, il coordinatore del progetto pagine Arcobaleno Roberto Cerrina, e Paola Donati della Rete Lilliput in rappresentanza del Forum di Agenda 21 Provincia di Bologna – Gruppo Consumo Critico.