Pagine Arcobaleno

Agenda 21

Rete Lilliput

Amici della Terra

Consorzio Teti

Ex Aequo

Gasbo

Aiab

Dulcamara

MERCATODIVERSO Un'economia più giusta e solidale, centrata sulle relazioni, c'è già e dove puoi esserci anche tu!

adesivo Arriva alla terza edizione la fiera dell'economia solidale e del consumo consapevole della provincia di Bologna

MercatoDiverso vuole rendere visibile un altro modo di concepire, costruire e gestire le nostre vite, le nostre relazioni, le nostre società, un’altro modo di fare economia, in un tempo in cui ci vuole molto coraggio ad immaginare percorsi altri e molta fatica a praticarli.
Noi pensiamo che, le esperienze cui facciamo riferimento, siano la dimostrazione che è realmente possibile passare da un’economia fine a se stessa che ci governa, ad un’economia per l’uomo governata dall’uomo ma, conosciamo bene anche quanto sia importante fare pezzi di strada insieme e raccontarli ad altri, per affascinarli con l’energia di tutti i suoi protagonisti.

MercatoDiverso ha promosso insieme con Fa’ la cosa giusta di Milano alla costituzione di un network fra le realtà che promuovono fiere analoghe sul territori nazionale al fine non solo di condividere esperienze analoghe ma anche di promuovere il più possibile tali esperienze e i loro contenuti. In questo network che si riunisce periodicamente in occasione delle fiere sono presenti tra gli altri:

Chi realizza MercatoDiverso
La fiera viene organizzata nel segno della partecipazione: non esiste un ente fiera, ma un'ampia rete di soggetti che vogliono offrirsi e offrire una bella e importante occasione di promozione.

La rete di economia solidale di Bologna ha comnciato a manifestarsi con la prima edizione di Pagine Arcobaleno, nel 2004, e con la realizzazione di due fiere nel 2005 e nel 2006,
Da questo percorso è nata In questa ottica l'Associazione MercatoDiverso è impegnata a sviluppare:

La fiera rappresenta quindi - nel percorso più ampio - un momento forte per mostrare in concreto cosa può essere il distretto!

I percorsi di MercatoDiverso
Le aree tematiche della fiera:

Il quotidiano responsabile

Cibo e sovranità alimentare

Trame di solidarietà: idee e progetti per un consumo consapevole

I servizi dell’economia solidale

tipo banner Per Informazioni e Adesioni
Per ulteriori informazioni puoi chiamare
348.5529775 - 347.9019159 - 338.1581449
oppure invia una e-mail a info@mercatodiverso.it