Il Progetto prevede l'istituzione di un servizio di natura legale usufruibile da tutti. Ovvero coloro i quali vivono reali situazioni di disagio sociale economico e culturale o più semplicemente ritengono di volersi rivolgere a professionisti vicini al movimento.
Lo sportello legale avrà sede all'interno del VAG61 e offrirà l'ausilio di avvocati e praticanti avvocati per la risoluzione di dubbi/questioni e/o controversie legali.
Lo scopo è quello di garantire un'attività di prima consulenza gratuita al fine di agevolare la soluzione o la comprensione di problematiche giuridiche.
Talvolta la consulenza prestata può essere esaustiva per la problematica sottoposta in quanto il semplice consoglio, o l'indicazione prestata, è sufficiente per la tutela del proprio diritto.
Altre volte, ivece, è necessario intraprendere un'azione giudiziale per la quale in caso di esistenza dei presupposti, si ricerca la strada più agevole per gli utenti.
Troppo spesso, infatti, la sfera dei diritti soggettivi viene compressa o adirittura non è fatta valere poiché ricorrere ad un consulto legale richiede un onere economico che non tutti vogliono o possono sostenere.
Per queste ragioni lo sportello legale sarà attivo tutti i martedì dalle ore 19:00 alle ore 21:00.
©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
Powered by Phpeace