Il Coordinamento Precari Scuola Bologna è nato all'inizio dello scorso settembre in seguito all'attacco in atto da parte del Governo alla scuola pubblica, a favore di un istruzione privata elitaria nonchè antidemocratica.
In risposta a questi tagli camuffati da "riforme utili alle casse del Governo" sono nati decine di simili coordinamenti in quasi tutte le regioni e città d'Italia.
Il CPS Bologna si riunisce ogni giovedì pomeriggio alle 17:30 nei locali gentilmente offerti dal Vag 61 per l'assemblea ed il martedì alla stessa ora per un seminario di "autodifesa", un approfondimento sui diritti del lavoratore scolastico. E' questa una delle attività portate avanti in questi mesi dal coordinamento, volte soprattutto a sensibilizzare il corpo docente, i genitori, e la cittadinanza sui gravi danni che queste manovre comportano.
La cena come momento di autofinanziamento è finalizzata altresì a tracciare un bilancio delle attività che il Coordinamento ha svolto e ad indicare nuovi percorsi di lotta.
Programma della serata:
ore 19 aperitivo e presentazione delle iniziative
ore 20.30 cena, concerto, tombola, mercatino di Natale
Costo: 10 euro
Per prenotarsi inviare una mail a : [email protected]
©opyright :: Vag61
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
Powered by Phpeace