Pagine Arcobaleno

Agenda 21

Rete Lilliput

Amici della Terra

Consorzio Teti

Ex Aequo

Gasbo

Aiab

Dulcamara

Partecipazione e trasparenza: Ex Aequo avvia il percorso per il rinnovo del prossimo CdA

Il giorno 12 maggio a partire dalle 14:30, presso la Casa per la Pace di Casalecchio di Reno in via Canonici Renani, la cooperativa sociale Ex Aequo Bottega del Mondo avvia il percorso che porterà entro novembre 2007 al rinnovo del Consiglio di Amministrazione e di tutte le altre cariche sociali.
12 maggio 2007

Logo della Bottega Ex Aequo Il giorno 12 maggio a partire dalle 14:30, presso la Casa per la Pace di Casalecchio di Reno in via Canonici Renani, la cooperativa sociale Ex Aequo Bottega del Mondo avvia il percorso che porterà entro novembre 2007 al rinnovo del Consiglio di Amministrazione e di tutte le altre cariche sociali.
Arrivare all'elezione di un nuovo CdA non vuol dire solamente delegare un mandato di rappresentanza per i prossimi tre anni, significa anche costruire una nuova base di soci attivi capace di interagire continuamente con la progettualità che insieme si è in grado di esprimere.
I prossimi mesi saranno d'intenso lavoro preparatorio, l'attuale CdA ha il compito di orientare questa delicata fase e di creare le occasioni per un confronto libero e aperto sul nuovo mandala da comporre insieme.
Per questo motivo l'incontro è aperto a tutte/i i soci della cooperativa e a tutti coloro che si sentono vicini a questa realtà bolognese che fin dal 1993 promuove il commercio equo e solidale a Bologna.
I lavori sono previsti fino alle 18:30 e dopo, per chi vuole, è possibile rimanere. È prevista una cena a base di crescentine e buon vino rosso. A

  • questo proposito, per chi fosse interessato/a a partecipare, è opportuno mandare una mail di conferma, entro e non oltre il 9 di maggio, al seguente indirizzo:
    amministrazione@exaequo.bo.it
    specificando, il numero di persone che intendono venire. È importante che ognuno segnali la sua presenza.
    I temi affrontati riprendono gli spunti illustrati nel documento allegato in pdf

    • Breve presentazione dei punti principali del documento programmatico

    • Quale sistema di governo per i prossimi tre anni

    • Come affrontare un percorso per il ricambio generazionale

    • Quale sostenibilità sociale ed economica per i prossimi tre anni

    • Nuove forme di aggregazione a livello regionale

    La discussione sarà lunga e articolata, e nelle prossime settimane sul sito www.exaequo.bo.it sarà pubblicato il programma dell’incontro e i punti di discussione all'ordine del giorno.
    Buona lettura e ricordatevi di mandare la vostra mail di partecipazione.