Pagine Arcobaleno

Agenda 21

Rete Lilliput

Amici della Terra

Consorzio Teti

Ex Aequo

Gasbo

Aiab

Dulcamara

Presentazione de "I Nuovi Asceti. Consumatori e imprese di fronte alla nuova crisi ambientale" di Giorgio Osti

Martedì 8 Maggio dalle ore 18 in via Goito 3/C a Bologma, MercatoDiverso in collaborazione con la Libreria Trame presentano il libro di Giorgio Osti "I Nuovi Asceti. Consumatori e imprese di fronte alla nuova crisi ambientale" . Il libro Nuovi asceti affronta il tema della riduzione dell’uso delle risorse naturali nei vari ambiti della vita sociale: consumo, produzione e amministrazione pubblica. L’idea di fondo è che senza una sensibile riduzione in valore assoluto del prelievo di risorse la crisi ambientale non troverà alcuna soluzione. Il tono del testo però non è apocalittico: mette in luce quanto imprenditori, consumatori e istituzioni cercano di fare in maniera positiva e concreta. Insieme all'autore intervengono Mauro Bonaiuti e Vando Borghi.
8 maggio 2007

copertina del libro MercatoDiverso in collaborazione con la Libreria Trame di Bologna presenta il libro di Giorgio Osti, .

Il libro Nuovi asceti affronta il tema della riduzione dell’uso delle risorse naturali nei vari ambiti della vita sociale: consumo, produzione e amministrazione pubblica. L’idea di fondo è che senza una sensibile riduzione in valore assoluto del prelievo di risorse la crisi ambientale non troverà alcuna soluzione. Il tono del testo però non è apocalittico: mette in luce quanto imprenditori, consumatori e istituzioni cercano di fare in maniera positiva e concreta.

Insieme all'autore intervengono