Pagine Arcobaleno

Agenda 21

Rete Lilliput

Amici della Terra

Consorzio Teti

Ex Aequo

Gasbo

Aiab

Dulcamara

Presentazione del libro di Davide Biolghini, "Il popolo dell'economia solidale"

Sabato 28 Aprile dalle ore 17 nella sala consigliare del quartiere santo Stefano sarà presentato il libro di Davide Biolghini, Il popolo dell'economia solidale. Alla ricerca di un'altra economia. Bologna, Emi, 2007. Questo libro testimonia lo sforzo di connettere le innumerevoli pratiche di Economia Solidale cresciute in Italia in questi anni, l'impegno appassionato di persone e "imprese so-iali", con la riflessione, il bilancio delle esperienze, la ricerca, per definire non solo modelli di riferimento che si possano estendere ad altri territori e ad altri progetti, ma anche un orizzonte comune, che connetta tutti i soggetti e le reti. Moderatore Marco Trotta, interverranno con l'autore Gabriele Bollini, rete Lilliput e Mauro Bonaiuti, Rete della Decrescita.
28 aprile 2007

Copertina del libro Sabato 28 aprile nella sala consigliare del quartiere santo Stefano sarà presentato il libro di Davide Biolghini, Il popolo dell'economia solidale.Alla ricerca di un'altra economia. Bologna, Emi, 2007
moderatore Marco Trotta, interverranno con l'autore Gabriele Bollini, rete Lilliput e Mauro Bonaiuti, Rete della Decrescita.
In Italia tante idee ed esperienze hanno il comune obiettivo di cercare di realizzare pratiche di “altra economia”. Ciascuna di esse è meritoria, alle volte anche eroica.
C’è bisogno però anche di un quadro di riferimento ri-conosciuto e condiviso da tutti coloro che si impegnano per dare una forma nuova al futuro delle comunità e dei territori, perché si possa contribuire ad innescare un reale percorso di trasformazione della nostra economia e della nostra società.
Questo libro testimonia lo sforzo di connettere le innume-revoli pratiche di Economia Solidale cresciute in Italia in questi anni, l’impegno appassionato di persone e “imprese so-ciali”, con la riflessione, il bilancio delle esperienze, la ricerca, per definire non solo modelli di riferimento che si possano estendere ad altri territori e ad altri progetti, ma anche un orizzonte comune, che connetta tutti i soggetti e le reti.

Scheda del libro
http://www.emi.it/scheda.asp?nisbn=1620-9