“PARTIRE SU UN BATTELLO TUTTO BIANCO”
Parte il 14 giugno “un battello tutto bianco”, spettacolo teatrale e musicale sul consumo critico
I Moschettieri – una compagni integrata con persone diversamente abili – e il Teatro di Camelot mettono in scena nella nuova “Corte Roncati” uno spettacolo teatrale e musicale sul consumo critico.
Fonte: Ufficio Stampa:
Domenico Tosello
Cell. 349.1643075
Email: d.tosello@iol.it
12 giugno 2007
Le diverse facce del consumo - di cose, servizi e idee - vengono rappresentate attraverso quadri ironici e graffianti come “la palla del valore aggiunto”. “Partire su un battello tutto bianco” è uno spettacolo che sorprende e pone domande sulla nostra società dei consumi: un po’ nave dei folli, un po’ utopia, un po’ bastimento carico di pietre preziose, un po’ traghetto verso il futuro delle società mature.
Le 10 serate teatrali si apriranno giovedì 14 giugno alle ore 21 a Bologna, presso Corte Roncati, il nuovo Polo Multifunzionale per la disabilità che si occupa di riabilitazione e integrazione sociale delle persone diversamente abili. L’ingresso è libero, la prenotazione obbligatoria. (tel. 334 3777716)
Lo spettacolo fa parte del progetto “Il filo e le tracce” (www.perfiloepersegno.net), promosso dalla Caritas, su percorsi, relazioni e pratiche sociali che ridisegnano il territorio, ri-abitandolo con segni nuovi, innovativi di comunità (al plurale).
DATE DELLO SPETTACOLO:
BOLOGNA, GIUGNO 2007 ORE 21,00
- Presso “CORTE RONCATI” in Via Sant’Isaia n. 90:
giovedì 14, venerdì 15, sabato 16
giovedì 21, venerdì 22, sabato 23, domenica 24 - Presso “CASERMA MAMELI” in Viale Vicini n. 32
giovedì 28, venerdì 29, sabato 30