Cerca
Newsletter
13 marzo 2014
Un innovativo approccio educativo
PEDAGOOOGIA 3000 è un innovativo approccio educativo che rispetta le esigenze educative dei bambini e giovani del Terzo Millennio, profondamente cambiati nel loro modo di essere e nelle modalità di apprendimento.
Essa propone lo sviluppo armonioso ed integrale dell’essere umano, considerato in tutte le sue dimensioni: fisica, emozionale, cognitiva, spirituale, intuitiva, estetico-creativa, etico-solidale, multiculturale ed ecologica.
Ricerca strategie pedagogiche che non si limitino a stimolare la sfera cognitiva, ma attivino le potenzialità dell'individuo considerato nella sua interezza e a partire dall’esperienza e dalla pratica. La persona viene considerata inscindibile dal contesto sociale, ambientale, ecologico e spirituale in cui vive e il processo educativo crea costantemente collegamenti tra l'individuo e la sua realtà.
Le metodologie di insegnamento devono saper rispettare le diverse qualità di apprendimento che ogni bambino e giovane possiedono, offrendo stimolo alla molteplicità di intelligenze presenti dentro l’essere umano (22 intelligenze multiple).
Pedagooogia 3000 riprendendo i principi UNESCO per l'educazione di oggi che deve saper soddisfare la necessità di imparare come “sapere”, “fare”, “vivere insieme” ed “essere”.
Noemi Paymal, ideatrice di Pedagooogia 3000, antropologa francese e ricercatrice in ambito pedagogico da più di trent'anni, sarà a Bologna per far conoscere questo nuovo approccio pedagogico.
Per maggiori dettagli visita il sito di Educazione al-Talento
www.educazionealtalento.com
Per informazioni e iscrizioni contattaci a info@educazionealtalento.com o telefonando al 346 2321326 (Anna Bellini)