Cerca
Newsletter
30 gennaio 2014
Quattro incontri di ricordi, di dolore, di impegno, di speranza…
Come ogni anno, in occasione dell’iniziativa “21 marzo lezione di pace” l’associazione Percorsi di pace offre al territorio un momento di riflessione sui temi della pace, della solidarietà e della memoria.
L’Istituto Salvemini ha aderito al progetto che prevede un lavoro di ricerca, di analisi e di approfondimento sulla strage del 6 dicembre 1990, che si tradurrà in un prodotto multimediale, da presentare poi a classi dell’Istituto e ad altri Istituti casalecchiesi.
Per preparare consapevolmente la realizzazione del percorso, è offerto agli studenti dell’Istituto, agli insegnanti e ai cittadini interessati, un itinerario di quattro incontri, che raccontano quel 6 dicembre e quello che accadde successivamente.
Giovedì 30 gennaio 2014 Ore 20,45 Casa per la pace “La Filanda”
“La strage dentro: testimonianza e azioni delle Istituzioni”
Ricordano quei giorni i testimoni del tempo che hanno vissuto in prima persona quell’evento drammatico: il Sindaco Ghino Collina, il Vice-Prefetto Francesco Dibari e gli Assessori Massimo Bastelli, Antonia Dattilo, Domenica Fiori, Benito Fusco, Maurizio Sgarzi; il Preside Giuseppe Tibaldi.