Cerca
Newsletter
nov. - dic. 2011
5 incontri condotti dalla prof. Serena Tubertini
Il laboratorio si rivolge a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla scrittura, e in particolare alla poesia, il cui linguaggio simbolico spalanca le porte alla creatività personale, creando nuovi spazi comunicativi, nuovi modi di entrare in relazione con gli altri e con il mondo.
Durante gli incontri leggeremo insieme poesie antiche o attuali, e cercheremo di ricavarne sensazioni, ricordi, riflessioni e immagini, che costituiranno lo spunto per riscritture ed elaborazioni personali. Leggeremo poi i testi prodotti da ciascuno, in un contesto attento e privo di giudizi e valutazioni.
Non è richiesta alcuna competenza tecnica specifica: solo curiosità, piacere di scrivere e voglia di condividere quello che si vive e si sente.
Naturalmente il laboratorio e aperto a tutti i nostri ragazzi/e disabili e a quanti vogliano insieme a loro portare avanti un’esperienza di relazione di aiuto, di consapevolezza del proprio ruolo nell’assistenza, ma anche di vivere una piacevole esperienza artistico-espressiva
I posti disponibili non sono molti e quindi quanti interessati lo facciano sapere al più presto possibile, iscrivendosi al laboratorio.
Per informazioni telefonare allo 051.6198744 da lun a ven ore 17-19 sab ore 10-12