Casa per la Pace "La Filanda"
Casalecchio di Reno - Bologna

Cerca



Newsletter

 
Volontari cercasi!!!

Il 16 Maggio p.v. verrà inaugurato il sentiero 902, ma prima....

Il 16 Maggio p.v. verrà inaugurato il sentiero 902, che da via Codivilla condurrà a Canova (zona Monte Donato), passando da S. Michele in Bosco e Forte Bandiera, uno dei sentieri che potranno far godere le bellezze dei colli appena fuori porta" di Bologna.

Ovviamente il sentiero ha bisogno di essere "costruito", bisogna sistemare il terreno in alcune parti, pulire dai rovi e, soprattutto da tutto ciò che l'inciviltà del "civile Uomo" ha lasciato sul terreno, quasi come volesse marcare il territorio e dimostrare: da qui son passato IO!!! Sigh!!!

Per questo dalla Consulta Escursionistica (l'insieme delle associazioni escursionistiche operanti a Bologna) è stato deciso di fare appello a tutti gli associati di trasformarsi in volontari e vestire tuta, guanti e stivali per "costruire un bene comune".

Quindi se sei libero da impegni e ti va condividere quest'esperienza, presentati, armato di solidi guanti da lavoro, tuta e scarponi o stivali (al resto penserà l'organizzazione).

I lavori, sono iniziati giovedì 22 aprile, poi da lunedì 26 aprile tutti i giorni sono buoni per lavorarci, pertanto ti chiedo, inviando una mail a  geografica1@inwind.it

A) segnalarmi il giorno e l'ora in cui sei disponibile

B) Indicarmi per quale lavoro sei disponibile fra:

>>> - Scavare e rassodare il terreno

>>> - Pulire il sentiero da rami e rovi

>>> - Posare pali e staccionate

>>> - Togliere rifiuti dal percorso

>>> - Tracciare il sentiero (cartelli e colore su alberi o a altro)

Ricevute le disponibilità, si formeranno le "squadre" e ci recheremo sul posto per darci reciprocamente una mano.

Partecipa anche tu alla messa in opera del sentiero che sarà il simbolo della riappropriazione, da parte degli escursionisti, di territorio troppo spesso limitato alla libera fruizione da parte di vincoli di proprietà e quant'altro.

Il 16 Maggio, alla presenza delle Autorità e della stampa, verrà inaugurato con un'escursione, ma prima dovrà essere "conquistato".