Amnesty International
Sezione di Bologna

Cerca



Newsletter

 
Centro di Documentazione sui Diritti Umani

Presso il Centro di Documentazione di Bologna sono presenti circa 2000 testi sulle tematiche inerenti ai Diritti Umani, compresi tutti i rapporti di Amnesty International.
20 novembre 2006

Inoltre, ci sono testi catalogati in vari settori: armi, donne, minori, pena di morte, rifugiati, storia, sindacati e mondo economico, terrorismo, testimonianze, normative internazionali, corte europea dei diritti umani, commissioni ONU, aree geografiche, narrativa, notiziari.

Il Centro è inoltre abbonato a varie riviste internazionali tra cui Human Rights Quarterly della John Hopkins University Press.

E' presente anche un'ampia sezione dedicata all'educazione ai diritti umani, rivolta in particolare agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

>> Modalità di prestito esterno: il prestito in genere non è consentito. Solo in casi eccezionali viene concesso ad insegnanti per progetti di Educazione ai Diritti Umani e a studenti universitari impegnati in tesi di laurea sui Diritti Umani (necessaria una lettera di presentazione del relatore).

Sede: C/O AMNESTY INTERNATIONAL- CIRCOSCRIZIONE EMILIA ROMAGNA
BOLOGNA, via Irma Bandiera 1/a - TEL 051434384
e-mail: ai.emiliaromagna@amnesty.it

Orario di apertura:
martedì dalle 15.30 alle 18.30
sabato dalle 9.00 alle 13.30
(è consigliabile telefonare prima)